Modernization, “IBM i” in Multi Consult

Modernization, “IBM i” in Multi Consult

Il Testimonial

e

“La nostra esperienza con webgate400 trova la suo origine già alla fine degli anni 90, quando abbiamo sentito l’esigenza di mercato circa la criticità dell’interfaccia 5250 per circa 400 clienti e 5.000 utenti su piattaforma IBM, che chiedevano di avere qualcosa di differente.

Abbiamo prima provato migrazioni verso altri ambienti (windows e linux) senza risultati concreti.
Altre richieste venivano dalla visualizzazione delle mappe e l’analisi dei dati: come prelevare le informazioni dal data-base DB/400 senza fare report e query personalizzate.

Con webgate400 abbiamo ottenuto un risultato grafico immediato e la fruizione via web dei nostri programmi.
E poi utilizzando i moduli aggiuntivi, soprattutto il FastQuery, abbiamo offerto ai nostri clienti la possibilità di analizzare i dati “a caldo”: prima l’utente abbandonava l’utilizzo del 5250 per andare su altri software e altre piattaforme.

Inoltre grazie ai Service Command (la SOA di webgate400), abbiamo facilmente reso possibili i collegamenti a Google map, modificando leggermente i programmi, dando grandi vantaggi agli utenti sotto il profilo della praticità.
Infine l’enorme vantaggio per lo sviluppo di circa 10.000 programmi per diversi settori merceologici, ci ha convinto a ripensare tutti i formati video secondo i nuovi standard di webgate400”.

Webgate400 ha consentito a Multi Consult di preservare le caratteristiche di affidabilità, semplicità d’uso e di programmazione, robustezza e bassi costi, che ancora oggi decretano il successo della piattaforma IBM POWER-I, in combinazione ad un’interfaccia utente più moderna.

Grazie all’adozione di Webgate400 le funzionalità, complete e collaudate, della suite Getra si sono arricchite di nuove componenti che consentono:

• l’integrazione in prospettiva SOA (Service Oriented Architecture) con altre piattaforme interne o esterne all’azienda
• il completo supporto per le tecnologie Web 2.0, e l’utilizzo di servizi web, come la geo-localizzazione satellitare o la ricerca all’interno di directory pubbliche
• la possibilità di erogare i servizi applicativi in modalità Cloud
• esportazione dati, FastQuery, in formato Excel e la conseguente creazione di prospetti dinamici e grafici
• supporto multilingua personalizzabile per utente o gruppi di utenti”

 

Intermedia Website

 

La Descrizione del Progetto

View Fullscreen

Contatto Rapido

Grazie!

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account