Security, Monitoraggio Ambientale real-time in Chimica Portovesme – Glencore Group

Security, Monitoraggio Ambientale real-time in Chimica Portovesme – Glencore Group

Gruppo Sigla

Il Testimonial

“Portovesme è un’industria chimica  che produce piombo e zinco ed è sottoposta a rigidi controlli per quanto riguarda il monitoraggio dei fumi ed anche l’ambiente di lavoro all’interno
dello stabilimento.

Con il sistema Smart siamo stati in grado di raccogliere e rielaborare in maniera automatica tutti i dati provenienti dalla sensoristica ( centraline ambientali, centraline meteo, analizzatori dei fumi, ecc..) ed ottenere un monitoraggio real-time molto sofisticato.

Il sistema infatti è completamente configurabile per quello che riguarda le soglie, i parametri e le tolleranze da utilizzare

Inoltre i dati vengono archiviati e viene prodotta la reportistica mensile conforme alla norma UNI ENS ISO 14001/2004.”

 

Gruppo Sigla

 

La Descrizione del Progetto

SMART 3 è una soluzione software innovativa e completa per il Monitoraggio Ambientale Real Time e la generazione di report statistici.

In accordo con le normative Ministeriali che regolamentano le emissioni di polveri e gas nocivi nell’atmosfera da parte degli impianti industriali.

Fra le altre cose è possibile analizzare i dati relativi agli ambienti di lavoro, quali il rumore ambientale e la presenza di aerosol acidi.

SMART consente di interfacciarsi con diversi sistemi hardware di monitoraggio ed è pertanto adatto all’utilizzo su tutti gli impianti che possono dar luogo ad emissioni nell’atmosfera.

Risulta un ottimo strumento per ottenere i dati utilizzabili ai fini dell’ottenimento della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 14001/2004 se abbinato ad altri sistemi di rilevamento di tipo tradizionale o avanzato, idonei al monitoraggio di altri fattori inquinanti.

Contatto Rapido

Grazie!

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account