STRATEGIA E TECNICHE DI WEB-MARKETING PER IL MONDO BUSINESS-TO-BUSINESS a cura di ADICO

STRATEGIA E TECNICHE DI WEB-MARKETING PER IL MONDO BUSINESS-TO-BUSINESS a cura di ADICO

web_marketing_unique_marketing

Il Formatore

Il mondo delle imprese che operano nei servizi business to business ha oggi la possibilità di acquisire nuovi lead ed accrescere la notorietà dei propri brand grazie all’uso del proprio know how in chiave di content marketing.

Google e i social media sono infatti terreno di valorizzazione per le competenze delle aziende e permettono di sottoporre questo asset alla generazione di nuovi contatti commerciali. Di contro la “customerization” accresce le aspettative che i professionisti hanno nei confronti dei propri fornitori ed ecco perché il corso intende sollevare cautele e opportunità per chi, nel marketing e nella comunicazione delle imprese, deve rivedere i propri piani di marketing.

 

ADICO Website

 

La Descrizione della Formazione

OBIETTIVI DEL CORSO.

Utilizzare il digitale come strumento di marketing e comunicazione per le aziende dell’ambito business-to-business;
Posizionare correttamente la nostra attività sulla Rete per renderla capace di produrre contatti qualificati;
Gestire al meglio la presenza sui social media.

DESTINATARI DEL CORSO

Imprenditori, responsabili marketing e responsabili commerciali .

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

1° PARTE. Cambiano i media. Cambia il business.

Cambiamento del panorama media.
Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.

La pre-condizione di ogni attività di marketing digitale: la web analytics.
Strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare la nostra performance.
Il collegamento fra Google Analytics ed il CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito business-to-business: webinar, brochure, cataloghi aziendali, newsletter, …

2° PARTE. L’in-bound marketing: farsi trovare sui motori di ricerca.

L’importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali. Il blog aziendale. Divenire editori di noi stessi. Accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore. Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti. Le funzionalità di ingaggio proattivo sul sito per massimizzare i contatti commerciali.

L’uso dei social media professionali per generare lead: Linkedin, Slideshare. E Facebook? Qualche numero sui social media internazionali (Vkontakte, WeChat, …).

Farsi trovare sui motori di ricerca in ambito business-to-business. Fondamenti di SEO (“Search Engine Optimization”): tecniche, buone pratiche, casi di successo.

Farsi trovare sui mercati esteri: basi di indicizzazione di un sito sui principali motori di ricerca internazionali (Baidu, Yandex) ed esempi di marketplace internazionali (Alibaba, Rakuten, Ozon, Allegro, …).

3° PARTE. L’out-bound marketing. La generazione di contatti commerciali online.

Introduzione alle tecniche di lead generation: come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti. Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete.

L’e-mail marketing: come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente. La lead nurturing.

Compresi nella quota di partecipazione :

due coffe break
materiale didattico
attestato di partecipazione

Contatto Rapido

Grazie!

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account