in , , ,

Cefla Group aumenta l’efficenza del magazzino ed i processi produttivi con risparmio fino all’87% implementando il Lean Manufacturing Mobile con GN Mobile

L’azienda

Nome Azienda : Cefla Group

Dimensione: Grande Azienda

Azienda Settore: Meccanica Macchinari

Pubblicato da : GN Informatica

 

Il Testimonial


“JD Edwards ci ha permesso concretamente di portare l’ERP in fabbrica, rendendo disponibile le principali funzioni di magazzino su dispositivi Mobile, inoltre è stato possibile stampare le etichette di fabbrica recuperando le inforamzioni direttamente da JD Edwards e infine abbiamo portato la tecnologia RFID direttamente in associazione con la gestione del Kanban”.
Eugenio Giannotte,
CIO at CEFLA Group

 

IL PROGETTO

La Descrizione del Progetto

Cefla ha deciso di introdurre e di attuare in azienda i principi Lean Thinking dotando i sistemi informativi di soluzioni capaci di rendere operative le ricadute delle decisioni strategiche sulle funzioni aziendali, in particolare su produzione e logistica.

Più in dettaglio le divisioni Dentale e Finishing dovevano supportare con strumenti più flessibili e semplici i flussi informativi associati ai processi di ricevimento merce, gestione magazzino e, soprattutto, i nuovi processi ispirati alla filosofia Lean Manufacturing, con particolare attenzione per la gestione del Kanban (cartellino) elettronico. GN Informatica ha implementato GN Mobile, una piattaforma e una suite di applicazioni che interagiscono a distanza con l’ERP Oracle JDE Enterprise One.

La soluzione consente di utilizzare dispositivi mobili per l’esecuzione di transazioni tipiche della gestione aziendale. La disponibilità in tempo reale delle informazioni consente una maggiore consapevolezza nell’operato svolto dal personale delle linee di produzione o del magazzino.

Il Kanban elettronico, introdotto nei processi di acquisto e ricevimento, conto lavoro, produzione, magazzino è stato automatizzato e integrato al sistema ERP, consentendo un notevole risparmio di tempo ed una eliminazione degli errori. Già nei primi quattro mesi la soluzione messa a punto ha permesso di ottenere risultati concreti in termini di efficienza, autonomia del personale e risparmio di tempo in alcuni casi fino all’87%.

 

Richiesta informazioni

What do you think?

Emil Ceramica Rivoluziona il reparto R&S con la Virtualizzazione delle Workstation con NETMIND

Caffè Musetti implementa la Business Intelligence in real time a livello mondiale nei 60 paesi gestiti