CESI ottimizza i processi di acquisto con la piattaforma di e-Procurement di NIUMA, perfettamente integrata con i sistemi aziendali

CESI ottimizza i processi di acquisto con la piattaforma di e-Procurement di NIUMA, perfettamente integrata con i sistemi aziendali

L’azienda

Nome Azienda : CESI

Dimensione: Grande Azienda

Azienda Settore: Elettronica

Pubblicato da : NIUMA

 

Il Testimonial


ESIGENZA:

Testimonial: Giuseppe Mori – Direttore Acquisti NIUMA

“Con l’utilizzo di niumActive si sono avuti benefici non solo in termini di efficienza operativa, ma anche di:
– costi complessivi,
– riduzione delle difettosità
– disponibilità di un patrimonio informativo ricco e facilmente accessibile, condivisibile e fruibile.

Il risultato per me più gratificante è vedere come i colleghi coinvolti nel processo d’acquisto in Azienda utilizzino quotidianamente questo strumento senza far ricorso a succedanei di sorta.”

Il Progetto:

Le principali criticità sono state essenzialmente l’integrazione con il sistema aziendale (SAP) e la necessità di non interrompere in alcun modo l’attività di acquisto. Nella fase di start up del progetto è stato svolto un importante lavoro di integrazione con SAP, relativamente ai processi di gestione fornitori, richieste d’acquisto (RDA), generazione di contratti oltre alla generazione di tutte le anagrafiche di supporto. La flessibilità della piattaforma ha richiesto limitati interventi di modifica per il suo adeguamento alle specificità del Cliente in termini di flussi operativi e autorizzativi.

Anche i tempi di elaborazione di queste modifiche sono stati estremamente brevi, permettendo una perfetta integrazione con i sistemi aziendali e la digitalizzazione di tutte le fasi del ciclo passivo senza subire stop operativi. Tra i risultati più importanti c’è stato l’abbattimento dei tempi di lavorazione dell’ordine pari al 40%. L’integrazione delle varie componenti, come la gestione dei fornitori e la gestione della negoziazione, ha permesso di condividere le informazioni tra le fasi del processo di approvvigionamento e ha creato progressivamente valore aggiunto, aiutando a produrre informazioni strutturate e indicatori ausiliari, adeguati a sostenere un processo decisionale.

Richiesta informazioni

Leave your vote

More

 

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.