in , ,

Da una calcolatrice in prestito all’ultrabook che fa concorrenza al MacBook Air – Microtech preventiva di triplicare il fatturato con il supporto di BorsaDelCredito.it

L’azienda

Nome Azienda : Microtech

Dimensione: PMI

Azienda Settore: Elettronica

Pubblicato da :  BorsaDelCredito.it

 

Il Testimonial


Mi sono trovato in una situazione strana: quando si cresce troppo velocemente questa cosa è mal vista dalle banche, perché se oggi fatturo un milione e domani due devo comprare di più per vedere di più e la banca dovrebbe finanziarmi in maniera adeguata alle nuove esigenze di business: poiché però eroga credito basandosi su un bilancio vecchio di un anno, in realtà non lo fa.

Ma un imprenditore vive di tempistiche. Se un cliente mi dice che acquista uno stock di merce che gli venga consegnata entro due mesi, io per consegnarla devo produrla e devo avere i soldi per pagare chi lavora per me.

Se la banca impiega 5 mesi a erogare credito, si rende necessario fare ricorso a strumenti alternativi e con un funzionamento diverso. BorsadelCredito.it ci è stata presentata da uno dei nostri consulenti finanziari. Ho girato loro qualche documento, fatto un’intervista di tre ore con un loro analista e due giorni dopo avevo i soldi sul conto. BorsadelCredito.it colma un vuoto che le banche hanno lasciato aperto: ed è un bene perché il sistema delle imprese ha bisogno di questo genere di interlocutore quando è meritevole.

Cosa farete con questi finanziamenti che si sono dimostrati adeguati alle tempistiche richieste?

Svilupperemo nuovi prodotti. Stiamo chiudendo un accordo con un fornitore cinese per fare uno smartwatch con due sensori: lettore di gas (per funzioni come etilometro, qualità aria, etc) e ECG (con trasmissione dei dati direttamente al dottore). Stiamo anche stilando un altro accordo con il distributore cinese Voyo per essere agenti esclusivi in Italia dei loro prodotti. Continueremo a spingere sulla rete commerciale con la nascita di una rete di affiliazione. Conservando sempre negli occhi lo sguardo teso alla bellezza dell’umanista.

Richiesta informazioni

What do you think?

La conservazione digitale a norma dei dichiarativi fiscali: il caso CGIL CAAF Nord Est

Edi Business Integration – Per la piena collaborazione con i partner nazionali ed internazionali nello scambio B2B e A2A dei messaggi EDI in FERCAM