La divisione dedicata all’Intelligenza Artificiale di Google e i ricercatori dell’Università di Oxford, hanno elaborato un sistema capace di leggere il labiale con risultati migliori di quelli che si ottengono con professionisti nella lettura delle labbra.

 

Ricercatori dell’Università di Oxford hanno da tempo inventato e ora perfezionato un sistema di intelligenza artificiale in grado di leggere le labbra meglio degli esseri umani. Ne parla la BBC spiegando che il sistema è stato addestrato sfruttando migliaia di ore di programmi di BBC News ed è stato sviluppato in collaborazione con DeepMind, divisione britannica di Google che si occupa di intelligenza artificiale.

“Watch, Attend and Spell”, così il sistema è stato chiamato, è in grado di osservare le labbra e interpretare correttamente il 50% di parole pronunciate. Potrebbe sembra una percentuale bassa ma con gli stessi filmati, sottoposti a esperti nella lettura delle labbra, sono stati ottenute percentuali corrette solo per il 12% delle parole.

…..

 

,

Published on macitynet- Read full Article

Articoli Raccomandati

Contatto Rapido

Grazie!

Sending

©2017 ProjLink.net  Privacy & Terms,   Cookies,    About

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account