La ricerca Internazionale che finalmente svela quali sono i contenuti online che i Buyer B2B preferiscono.

di Alessio Meneghello    

Un’ interessante survey Internazionale, di cui è possibile trovare ampi dettagli in allegato, finalmente chiarisce in modo esaustivo cosa ricerchino maggiormente on line i buyer b2b. Innanzitutto: facilità d’accesso alle informazioni a valore ( possibilmente attraverso un singolo clic, suggerisce ben il 99% degli intervistati ).

Facilità d’accesso quindi come prerequisito fondamentale, perchè senza quella, viene meno la stessa funzione dell’approccio line, che per sua natura consente una consultazione più rapida a contenuti lavorativi di carattere strategico.

Quanto ai format di contenuto, le case studies svettano solitarie al primo posto ( preferite dal 79% degli intervistati), seguite a distanza da webinar, video e contenuti interattivi.

Meglio se questi contenuti vengono presentati da “ terze parti a valenza consulenziale neutra “ e non dai vendor direttamente ( preferenza espressa dal 64% degli intervistati ).

A questo punto la nuova domanda diventa; come riuscire a garantirsi tutti e tre questi elementi insieme e da unico punto di accesso informativo privilegiato ?

Noi di ProjLink, pensiamo di essere riusciti a fornire una risposta efficace in tale senso.

Alla facilità d’accesso, in quanto vi si accede grazie ad un semplice clic.

Alla lettura di case studies, pubblicando le descrizioni complete di progetti di successo implementati, anche complessi e con contenuti che sono difficilmente reperibili altrimenti.

Alla credibilità e “ terzietà “ dei contenuti a valore inseriti, facendoli certificare dagli stessi utilizzatori finali business ed in prima persona e non dal vendor che li hanno realizzati.

Un dettagliato e robusto contributo in termini di efficacia raggiunta e positività testata sul campo e che soprattutto libera la mente dai dubbi di riuscita progettuale del proprio investimento.

Trattandosi di un servizio innovativo a valore strategico, il team di lavoro di ProjLink sarà presente ed insieme ad altri protagonisti, all’evento ADACI SERVICE.

View Fullscreen

#Buyer #B2B #Marketing #Research

 

Richiesta informazioni


Articoli Raccomandati

EnglishGermanChinese (Simplified)ItalianJapaneseRussianSpanish

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account