Implementazione architettura Big Data per Document Management in Cliente Bancario

big

Il Testimonial

“Grazie a IBM SPectrum Storage, siamo riusciti a semplificare la gestione dei dati, migliorare i tempi di risposta e rendere le informazioni più facilmente fruibili da tutti i soggetti interessati all’interno dell’Azienda.

Inoltre, avendo adottato il modello di licenze semplificato, in cui il prezzo viene abbinato alla capacità storage, indipendentemente dall’uso, abbiamo beneficiato di un risparmio immediato rispetto a ciò che avremmo dovuto spendere, acquistando le licenze separatamente.”

 

bigdata

 

La Descrizione del Progetto

“Esigenza

L’home banking da un lato e l’ingresso nel mercato delle cosiddette “Fintech” sta trasformando in modo radicale il modo di lavorare delle banche.

Per riuscire ad esser competitivi, migliorando costantemente la relazione col cliente, ma con un forte vincolo sul budget, il Cliente aveva l’esigenza di ottimizzare la gestione dell’enorme mole di dati in suo possesso, per riuscire a sfruttarli adeguatamente in termini di marketing e di customer care, ma salvaguardando gli imprescindibili requisiti di sicurezza e ottimizzando il processo in modo da contenere i costi.

La soluzione proposta
PPS opera sul mercato dal 2001 e possiede una solida competenza sulle soluzioni ICT più adatte al settore bancario e assicurativo.
Dopo avere analizzato le esigenze specifiche del cliente, in qualità di IBM Business Partner, ha proposto al Cliente IBM Spectrum Storage Suite, una soluzione che consente di trarre valore dai dati e di incrementare l’efficienza in modo scalabile, sulla base delle esigenze che via via vengono riscontrate dal Cliente.

Principali vantaggi (KPI)
La suite offre diversi applicativi che ben soddisfano le necessità specifiche del settore bancario. Permette infatti di migliorare l’efficienza, ridurre i costi di gestione e garantisce che siano rispettati i più stringenti requisiti di sicurezza.

• Riduzione dei costi di gestione fino al 50%, grazie ad un’unica interfaccia di gestione, a funzioni di self-provisioning protette ed a sistemi di repliche multi-sito, indispensabili in un ambiente distribuito quale è una banca.
• Semplificazione: con un’unica interfaccia è possibile programmare, controllare e gestire tutti i processi di archiviazione e gli accessi ai dati, rendendo più facile garantire la sicurezza indispensabile nel sistema bancario
• Riduzione dei costi di infrastruttura: con la creazione di archivi virtuali, dove nello stesso spazio fisico, trovano posto 5 volte più dati che nelle soluzioni tradizionali, riducendo così i costi dello spazio, del consumo energetico e rendendo più veloce la reperibilità del dato.
• Supporto alla digitalizzazione prevista da Industria 4.0, grazie a IBM Spectrum Scale che gestisce l’archiviazione di dati non strutturati quali quelli provenienti dai Social Media, dai dispositivi connessi e in generale dal IoT, in modo scalabile, garantendo la capacità di fare fronte a picchi di informazioni e grazie a IBM Spectrum Accelerate, la soluzione SDS per la rapida e veloce distribuzione di storage tipo “blocco” in cloud, la soluzione naturale all’esigenza di condivisione dati efficiente con costi contenuti.

Articoli Raccomandati

Tags:

Contatto Rapido

Grazie!

Sending

©2017 ProjLink.net  Privacy & Terms,   Cookies,    About

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account