C Consulting S.p.a tutela il Know How Informatico con Il “Deposito Fiduciario in White Room del codice sorgente” un servizio di eWitness Italia

Nome Azienda : C Consulting S.p.a
Dimensione: Media Impresa
Settore: Servizi – Consulting
Reparto aziendale: Governance – Direzione Generale
Pubblicato in:  Risk Management

Pubblicato da:   eWitness Italia

Il Testimonial


“Nel mercato internazionale il deposito dei sorgenti presso un fiduciario è ormai cosa imprescindibile per la conclusione serena di una trattativa commerciale, soprattutto se si tratta di codici sorgenti relativi a sistemi informatici di grande importanza per le aziende utilizzatrici. Importanza che non riguarda solo il valore economico intrinseco del codice, ma anche gli effetti sul rischio imprenditoriale dell’acquirente.

Il nostro software XLayers, in particolare, gestisce e certifica il processo di riassicurazione delle compagnie di assicurazione, parte importante per la determinazione del capitale necessario ad operare secondo i principi Solvency II.

Grazie alla collaborazione con eWitness Italia si è definita e realizzata una soluzione che semplifica l’operazione di deposito e permette di mantenere il codice, che per sua natura è in continua evoluzione, aggiornato.

Grazie a questa soluzione abbiamo potuto perfezionare trattative internazionali altrimenti molto complesse.

Riteniamo che il deposito del codice sorgente sia un valore aggiunto che la nostra azienda può offrire alla propria clientela nazionale ed internazionale.”

 

Il Progetto


“Il deposito fiduciario (escrow) è un accordo scritto tra due parti in forza del quale l’oggetto del contratto viene depositato presso una terza parte a titolo di garanzia e successivamente rilasciato all’avveramento di determinate condizioni.

Si procede con il rilascio del codice sorgente in un ambiente protetto “white room” che consente il deposito in maniera sicura e certificata nella “cassaforte digitale” del fiduciario.

L’operazione viene sancita attraverso la redazione di un contratto che ha l’obiettivo di assicurare e garantire alle parti che un bene, per loro fondamentale, è detenuto da un soggetto terzo indipendente che si impegna a custodire – secondo le regole appositamente dettate dal contratto ‐ e a consegnare al soggetto legittimato solo ed esclusivamente all’avverarsi di una determinata condizione . E’ possibile anche depositare un codice sorgente e individuare il beneficiario in un secondo momento.

E’ il caso di C Consulting Spa con la quale è stato creato un ulteriore valore per le soluzioni da lei prodotte andando ad offrire un elemento di garanzia nei confronti dei suoi clienti: C Consulting produce codice ed effettua depositi fiduciari di ogni realise in modo preventivo e unilaterale, dando la possibilità a tutti i suoi clienti di aderire al beneficio del deposito del codice.”

View Fullscreen

 

Richiesta informazioni


Articoli Raccomandati

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account