HR CV Predictive Screening in BBF&Partners

Il Testimonial

Fabrizio Benassi – Human capital consultant – BBF&Partners

“CV screening permette di ridurre i costi nelle attività di ricerca e selezione, ma soprattutto consente di migliorarne significativamente la qualità.

Lo strumento si adatta, anche attraverso un processo di apprendimento della “”macchina””, alle esigenze del cliente interno, selezionatore o manager di linea che sia.

È quindi uno strumento altamente personalizzato che valorizza, oltre alla nostra esperienza costituita da un ampio data base di candidature profilate, anche quella che i nostri clienti hanno sviluppato nelle proprie attività di ricerca e selezione.

Know how ed esperienza confluiscono entrambi nei questionari di valutazione delle candidature. “

 

 

Il Progetto

CV screening è una soluzione pensata per chi ha la necessità di snellire l’attività di screening di centinaia o migliaia di CV e di arricchire i profili dei candidati con metriche predittive.

Il software è in grado di estrarre le informazioni base e di contatto da CV in vari formati e tipologie, attraverso tecniche di text mining e smart OCR pensate per individuare e catalogare i dati necessari.

Attraverso un processo interattivo basato su questionari e chatbot, CV Screening consente, inserendo i curricula – ricevuti nei classici formati digitali – all’interno di una semplice cartella, di ottenere lo screening delle candidature e calcolare dei punteggi che aiutino a individuare i migliori candidati secondo parametri prestabiliti e specifici dell’organizzazione.

Il dato è analizzato per valutare competenze hard, soft, attitudini e affinità con la cultura organizzativa.

Il software consente anche di accedere al database contenente tutte le candidature per le quali è stato effettuato lo screening ed effettuare diversi tipi di ricerche. Offre anche la possibilità di archiviare alcune semplici informazioni relative ai candidati. È inoltre interfacciabile con i sistemi ATS (Applicant Tracking System) eventualmente utilizzati per la gestione delle attività di selezione e integrabile con i giudizi derivanti dalle valutazioni 360 in modo da sviluppare processi di apprendimento automatico.

I VANTAGGI:

I candidati si trovano in un click

Riduce il tempo della fase di screening dei CV

Consente di valutare prima delle interviste: Competenze hard, Competenze Soft e Attitudini, Affinità con la cultura organizzativa

Le interviste: solo con i candidati giusti

Rende le interviste stesse più veloci

Migliora la qualità delle ricerche

 

Richiesta informazioni


Articoli Raccomandati

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account