Video Marketing, 5 tipologie e casi di successo

1. il video “Lavagna”

Avrai sicuramente visto alcuni video “lavagna” in giro per il web, sono utilizzati per descrivere concetti in maniera semplice, si utilizzano disegni in bianco e nero che prendono vita man mano che vengono abbozzate su una lavagna da una mano umana, di solito  una voce fuori campo narra la storia.

Questo stile del video è ideale per semplificare le idee complesse, quindi sono una grande tattica quando si effettua video Explainer o video didattici.

Per aggiungere un po di pop, inserire alcuni elementi chiave colorati

Ecco un video esempio

 

2. L’azione diretta

Per alcune situazioni, è necessario per rendere instaurare un rapporto di fiducia tra i potenziali clienti e l’azienda, e non c’è niente di meglio di un video live action per questo.

Questo stile video mostra persone reali che parlano del tuo prodotto o servizio e dà uno punto di vista personale alla vostra azienda.

I video live action sono anche dei formidabili propellenti per  vendite , perché espongono il vero volto del vostro marchio.

Questo tipo di divulgazione può diventare l’ultima spinta a fare i tuoi contatti comprare quello che stai vendendo.

Questo annuncio Dollaro Shave Club è uno dei migliori video live action.  E ‘divertente, accattivante e coinvolgente:

 

Ma i video live action non sono sempre le produzioni di fiction.

Invece, si può fare un video di “About US” per presentarsi ai vostri clienti con il lavoro quotidiano della tua squadra e mostrare loro come il fattore umano gioca un ruolo importante nella vostra società.

La fiducia è uno degli obiettivi più preziosi di marketing. I “About US” video che danno la possibilità di rivelare una voce di prima mano della vostra azienda, e non c’è quasi nulla di più affidabile.

Ecco About US di HubSpot :

 

Le testimonianze sono un altro grande opzione.

Questi video consentono di mostrare opinioni dei clienti sul vostro prodotto o servizio.

i clientisi trasformano in ambasciatori del marchio che parlano per la vostra azienda ed aiutanoa costruire la fiducia sul vostro brand.

3. I Video fumetto

Forse avete bisogno di rafforzare la vostra identità di marca e coinvolgere i potenziali clienti, allo stesso tempo.

Esiste una strategia di marketing video ideale per questo obiettivo infatti con i video-fumetto si possono raggiungere efficacemente entrambi gli obiettivi.

I video fumetto possono raccontare una storia divertente che cattura l’occhio e coinvolge tutti i tipi di pubblico.

Sono il formato ideale per menti creative, perché non ci sono limiti a quello che è possibile visualizzare con questi video animati

I video-fumetto possono essere personalizzati per soddisfare il vostro marchio e il pubblico di destinazione, creando una vera e propria esperienza individuale per i potenziali clienti.

Ecco un bel video cartone animato realizzato per Gigtown:

4. Motion graphics

Tra gli stili di marketing video, c’è uno in particolare che ti aiuta a spiegare i concetti più complessi o astratti  in maniera sofisticata: la motion graphics.

Questo stile video consente di comunicare idee o caratteristiche astratte con forme, colori e animazioni. Questi video sono anche uno strumento super efficace per aumentare i cavi e tassi di conversione, perché sonomolto  accattivanti ed immaginifici.

Movimento video grafici sono ideali per spiegare come una nuova applicazione od un software funziona, sono utilizzati inoltre per mettere in mostra i numeri delle imprese, statistiche e metriche in un modo fresco ed elegante.

Ottimo esempio di Motion Graphics

5. Video Screencast

Questo è uno dei meno costosi – ma non per questo meno efficaci stili di video marketing .

I Video Screencast permettono di mostrare il vostro prodotto o le caratteristiche del servizio utilizzando solo lo schermo del laptop.

A causa della loro natura, esercitazione-oriented e perché sono di solito più lunghi rispetto alla maggior parte dei video di marketing, gli screencast sono ideali per attirare utenti esitanti durante la loro decisione di acquisto, sono meno efficaci per attirare nuovi visitatori

Ecco un bell’esempio screencast, prodotto per spiegare l’applicazione Google Allo nel dettaglio:

 

Articoli Raccomandati

Contatto Rapido

Grazie!

Sending

©2017 ProjLink.net  Privacy & Terms,   Cookies,    About

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account