in , , ,

WeDo2 aumenta le Vendite, +25% in 6 mesi, con il CRM Predittivo

L’azienda

Nome Azienda : WeDo2

Dimensione:  PMI

Azienda Settore: Consulting

Pubblicato da : Siseco

 

Il Testimonial


“Lo scopo è creare una relazione col cliente che diventi più forte col passare del tempo”

Come si possono intercettare i bisogni di un Cliente ancor prima che questi si manifestino?

Servono i giusti dati, un’efficace strategia di approccio e, ovviamente, un rapporto di fiducia costruito nel tempo e cementato dai risultati.

 

Il Progetto

Con sistema di gestione anagrafiche e approccio “social” muoversi sul mercato dei servizi è molto più semplice.

Il progetto WeDo2 nasce da uno spin off di We Can Srl L’azienda padovana di Vigonza, provincia di Padova, ha mosso i suoi primi passi nel 2008 e opera proficuamente ormai da dieci anni nel settore dei servizi domestici. Con 40 dipendenti e 150 collaboratori, WeCan S.r.l. ha nel tempo intrecciato relazione professionali con partner di fama internazionale come Siseco sviluppando una rete di consulenza ed assistenza con un elevato livello di qualità L’idea in breve

Come si possono intercettare i bisogni di un Cliente ancor prima che questi si manifestino? Servono i giusti dati, un’efficace strategia di approccio e, ovviamente, un rapporto di fiducia costruito nel tempo e cementato dai risultati.

Proprio l’obiettivo che si pone WeDo2 per offrire una nuova tipologia di servizi nel settore degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Con il supporto di Bcom CRM, la soluzione Siseco di customer interaction completamente personalizzabile e integrabile, WeDo2 sta procedendo alla creazione di un sistema di gestione anagrafiche capace di fornire informazioni e attendibili previsioni su quelle che possono essere le possibili esigenze future dei Clienti.

Ma le capacità predittive del sistema non si fermano qui. Perché, grazie ad un’enorme mole di dati saggiamente analizzati ed utilizzati, la gestione anagrafiche riesce a produrre anche statistiche sulla diffusione dei servizi e prospetti di potenziali nuovi clientiClienti da raggiungere.

“In Italia ci sono molti impianti di riscaldamento ormai vecchi, mentre quelli di raffreddamento hanno spesso bisogno di essere controllati”, spiega Riccardo Pavanello, responsabile comunicazione e marketing di WeDo2. “Grazie ai nuovi strumenti ed alle opportunità che ci offre la tecnologia siamo in grado di rispondere in maniera molto più rapida alle esigenze dei nostri Clienti”. Un bisogno che, per essere intercettato, deve poggiarsi sulla solidità di un settore aziendale appositamente dedicato e pensato per interagire con i possibili customer attraverso contenuti innovativi ed originali.
Non solo prodotto dunque. Dal momento che oggi, per fare la differenza sul mercato, l’offerta deve portare con sé qualcosa in più del semplice servizio e deve, ove possibile, anticipare la domanda. L’innovazione che passa dalla rete

WeDo2 lo ha fatto penentrando a fondo il mondo del web: merito anche di un approccio al Cliente che in 12 mesi non si è mai dimostrato come invadente o non richiesto. “Fondamentale non spingere mai troppo sulla position commerciale”, è l’opinione di Alberto Pizzocolo, il CIO di WeCan S.r.l. che si occupa di organizzazione e gestione dei sistemi informativi. “Noi non puntiamo solo a vendere un prodotto o un servizio, ma a creare una relazione con il clienteCliente che crescerà col tempo”.

Dopo un anno, i risultati conseguiti attraverso sistema di gestione anagrafiche e approccio “social” sono davanti agli occhi di tutti. La velocità nei tempi di “engagement”, appuntamento e installazione è andata incontro ad un evidente miglioramento. E lo stesso può dirsi per ciò che riguarda la vendita dei prodotti.
Gli strumenti tecnologici adottati e il supporto in real time da remoto, consentono al consulente in fase di vendita di lavorare al meglio, offrendo, a chi fruisce del servizio, il massimo della qualità. Grazie all’analisi geografica delle vendite, poi, si può capire dove il servizio è più richiesto.
E’ l’analisi dei dati fatta grazie al CRM che permette a WeDo2 di migliorare giorno per giorno la strategia di offerta, andando, come detto all’inizio, a dare una risposta alle domande, ancor prima che i clientiClienti percepiscano l’esigenza.

Richiesta informazioni

What do you think?

E-commerce Come aumentare il traffico internet di +50% in 6 mesi

Il Decalogo che salvato la mia azienda con 50 Mln di fatturato da un attacco Cryptovirus